Storia

1977

Elettra Progetti è stata fondata nell'Aprile del 1977 come Società a Responsabilità Limitata e con un Capitale Sociale di 900.000 Lire con competenze specifiche di ingegneria e supervisione lavori nei settori dell'Oil & Gas ed Energia.

1981

Nel 1981 Elettra Progetti S.r.l. si trasforma nella forma giuridica di società per azioni (S.p.A.).
Nel corso degli anni la società acquisisce competenze specifiche nell'ambito di progetti di tipo multidisciplinare ampliando la propria capacità operativa tecnica e finanziaria alla fornitura di apparecchiature, materiali ed impianti con formula "chiavi in mano".

1997

Nasce Elettra Services S.p.A.: società per la ricerca, valutazione, selezione, formazione e fornitura di personale tecnico specialistico per tutte le attività a supporto del Cliente nei cantieri, in Italia e all'estero. Elettra Services S.p.A. è autorizzata alla fornitura di lavoro temporaneo in accordo alla legge 196/1997 nota con il nome di "pacchetto Treu".

2004

Vengono fondate le Società Gestitalia Holding S.r.l., per meglio organizzare e strutturare le Società del gruppo, ed Elettra Servizi aziendali S.r.l., che fornisce i servizi amministrativi infragruppo.
Gestitalia Holding S.r.l., a capitale interamente privato, detiene l'intero pacchetto azionario delle società del gruppo.

2008

Nel dicembre 2008, a seguito della fusione delle due
società Elettra Progetti S.p.A. ed Elettra Services
S.p.A.
, nasce ELETTRA Progetti e Servizi S.p.A.

2011

Oggi ELETTRA Progetti e Servizi S.p.A. fa parte di un gruppo efficiente e strutturato, alla seconda generazione e pronto alla sfida dei prossimi decenni.